BASTA AI VENDITORI ABUSIVI NON DISERTATE IL VOTO ARGOMENTI
 
 

8.3 L'Italia è ingovernabile (il motivo e gli ostacoli)

RIASSUNTO

Il titolo non necessita di commenti. Le osservazioni fatte sono sotto gli occhi di tutti. Poiché tutti i tentativi fatti dai partiti di formazione recente, per fare le riforme, sono falliti, è necessario trovare qualche forma nuova per combattere coloro che ostacolano la  modernizzazione del Paese. In questa osservazione è proposta la formazione di un MOVIMENTO che eserciti una costante pressione sui governanti.

 

 

L'Italia è un paese in cui è ampiamente presente nella popolazione la cultura, la convinzione, la certezza che “fatta una legge, trovato l'inganno”. per non rispettarla. Un paese così non può essere governato. Questo vale se rivolgiamo il nostro sguardo verso il popolo. Ma alziamolo un po' questo sguardo: come si comportano quelli che dovrebbero governarlo?

Qui, per fortuna, ci viene in aiuto Sergio Romano che nel suo libro “l'Italia scappata di mano” ci chiarisce proprio tutto. [9]

 

 

 

 CONTINUA

 

Il libro "Un paese senza verità è un paese senza futuro" è ordinabile nelle librerie online, nelle librerie tradizionali e su www.ibs.it. L'ebook è disponibile negli store online e su www.ibs.it.