BASTA AI VENDITORI ABUSIVI NON DISERTATE IL VOTO ARGOMENTI
 
 

Attività

Iscriviti!

è gratis, nessun impegno!

Fai una donazione!

è generosità, nessun impegno!

Aiutaci a crescere!

è entusiasmante, ne andrai fiero!

 

Tutta l’attività del movimento sarà rivolta a far conoscere il metodo scientifico come primo obiettivo, e come naturale conseguenza aiutare le organizzazioni di qualunque tipo, ad applicare il metodo scientifico nella loro attività. In sostanza “applicare il metodo scientifico” alle attività di tipo intellettuale è come introdurre “il sistema qualità” nelle aziende. Significa dotarsi di uno strumento molto efficace per migliorare continuamente le prestazioni realizzate da un gruppo di persone.

L’applicazione del metodo scientifico alle attività intellettuali è come l’uso di regole igieniche nella vita quotidiana, o la sterilizzazione in sala chirurgica prima ancora di prendere in mano i ferri del mestiere. Il lavoratore intellettuale, più di ogni altro, sente la sua professione come libera espressione di una genialità che non tollera l’introduzione di alcuna metodologia di lavoro. Questo atteggiamento non è figlio della genialità, ma il padre della superbia, che ostenta il lavoratore intellettuale, e dietro alla quale nei casi migliori si può nascondere bene la propria incapacità, nei casi peggiori tanti altri comportamenti inconfessabili.

 

8.8 Galileo, il più grande tra gli italiani

8.9 Il metodo scientifico

8.10 Gli "esperimenti ideali"

 

Il libro "Un paese senza verità è un paese senza futuro" è ordinabile nelle librerie online, nelle librerie tradizionali e su www.ibs.it. L'ebook è disponibile negli store online e su www.ibs.it.